Single Rider e Rider Switch
Single Rider e Rider Switch sono due servizi gratuiti che il Parco mette a disposizione dei suoi ospiti, vediamoli singolarmente!
Single Rider
Utilizzando questa opportunità potrete accorciare notevolmente il tempo che trascorrete in coda alle attrazioni.
Come funziona?
Alcune attrazioni, ben segnalate sull’app hanno, oltre alla normale fila, anche uno spazio con una fila a parte, denominato appunto Single Rider. Se per voi non è un problema salire sull’attrazione separati dalle altre persone del vostro gruppo, pur di abbassare l’attesa, questa fila fa al caso vostro ! Potrete fare la coda tutti assieme ma poi il cast member vi farà salire separati, utilizzando gli ospiti della coda single rider per riempire i vuoti dei vari sedili, in mezzo agli ospiti in gruppo che hanno fatto la fila classica.
Facendo un esempio: se un’attrazione ha sedili da 4 posti o da 2+2 e ci sono 3 ospiti che formano un gruppo ecco che un posto rimarrebbe vuoto ed inutilizzato, perchè anche tutti gli altri ospiti della fila “classica” formano dei gruppi non divisibili. Ecco quindi che il cast member può far passare un ospite singolo dalla fila single rider evitando di “sprecare” un posto.
Rider Switch
Spesso chiamato anche Baby Switch, è un’opportunità per i genitori che volessero fare un’attrazione su cui invece il loro o i loro bimbi non possono salire, sia per motivi di altezza minima richiesta sia perchè non la ritengono adatta per l’atmosfera o per altre problematiche. Permette quindi ad un solo genitore di fare la coda, mentre l’altro sta con il bimbo.
Come funziona?
Uno dei genitori fa normalmente la fila, e fa presente al cast member che desidera usare il Rider Switch. A questo punto il Cast Member spiegherà all’ospite qual è la modalità di Switch su quella attrazione. Per esempio su Big Thunder Mountain quando l’ospite sbarca dai vagoni dopo aver fatto l’attrazione gli viene consegnato un ticket che garantisce all’altro genitore fino a quel momento in attesa, di poter salire sull’attrazione senza fare la fila. Su Crush’s Coaster invece non viene dato alcun biglietto e una volta sceso dall’attrazione il genitore dovrà far presente al Cast Member che si trova all’uscita che desidera utilizzare l’opzione e il secondo genitore salirà immediatamente.
Insomma uno dei 2 genitori fa la fila per entrambi, mentre l’altro tiene i bimbi e poi si scambiano i ruoli.