Indispensabili in valigia
Cosa portare con voi, a parte ovviamente vestiario adatto alla stagione della vostra visita ?
Innanzi tutto è bene non sottovalutare il meteo parigino, che è estremamente variabile! Se partite in inverno portate intimo termico e vestitevi a strati pesanti ovviamente, ma se andate nelle altre stagioni non crediate di trovare un clima simile al nostro!
Nella regione del Parco spesso si hanno le 4 stagioni….durante la stessa giornata!
Può capitare anche ad Ottobre o a Giugno che ci sia freddo al mattino quando uscite, caldissimo alle 12, pioggia alle 14 e di nuovo caldo al pomeriggio, per poi ritrovare il freddo ventoso la sera mentre attendete lo spettacolo, fermi su Main Street.
Quindi? Come affrontare le giornate ? La parola d’ordine è strati! Potrete così gestire al meglio ogni situazione ed essere pronti a tutti i cambi di temperatura. Il consiglio ? Intimo termico, maglietta, felpa, pantaloni comodi, giacca tecnica antivento e possibilmente impermeabile. Oppure come ultimo strato procuratevi un impermeabile o poncho largo in modo da poterlo indossare con sotto anche lo zainetto, e proteggerlo dalla pioggia. Un consiglio ? Non portate l’ombrello, per andare in giro è molto scomodo, molto meglio un kway o poncho
Altra cosa fondamentale: le scarpe! Devono assolutamente essere comode, camminerete molto! Meglio ancora se sono impermeabili. Se avete preso delle scarpe a tema carine provatele prima di partire, per non avere brutte sorprese una volta arrivati.
Utilissime: borraccia o bottiglietta da riempire. L’acqua è molto cara in tutta la Francia, e il Parco non fa eccezione. La scelta migliore perciò è portare una borraccia (magari termica se fa caldo) e riempirla alle fontanelle presenti al Parco.
Portate con voi anche un power bank, userete moltissimo il cellulare sia per scattare foto e fare video, sia per consultare l’app e i tempi di attesa alle attrazioni, prenotare il cibo da asporto, leggere la mappa, prenotare incontri con i personaggi! Vi servirà tanta carica supplementare, molto probabilmente dovrete ricaricarlo almeno un paio di volte al giorno. In caso di necessità trovate delle colonnine che affittano power bank, dentro al Parco.
A meno che non andiate in inverno inoltrato portate anche una buona crema solare, starete tutto il giorno all’aperto e sotto il sole quindi potrebbe salvarvi da scottature indesiderate.
Ora siete pronti alla partenza! Consultate anche i nostri consigli che vi saranno utili una volta arrivati al Parco