Il Magic Pass
Quando vi recate alla reception del vostro Hotel Disney per la prima volta e fate il check-in vi vengono date molte informazioni dai meravigliosi Cast Member che vi accolgono, ma l’oggetto più importante che riceverete è lui, il Magic Pass!
Cos’è ? Come si usa ? A cosa potrà servire ?
Ha moltissimi utilizzi, scopriamoli assieme!
Viene dato a tutti gli ospiti sopra i 3 anni d’età e va portato sempre con voi.
In Hotel
Vi consentirà di aprire la vostra camera, funziona infatti come una normale chiave magnetica per le stanze del Disneyland Hotel, del New York, del Newport Bay Club, del Sequoia Lodge, del Cheyenne e del Santa Fe.
Utilizzando il Magic Pass potrete inoltre accedere ai vari servizi degli hotel e del Davy Crockett Ranch, come per esempio la palestra o la piscina.
Nei Parchi
E’ il vostri biglietto per l’accesso ai Parchi e vi consentirà anche di oltrepassare i tornelli con ben 1 ora di anticipo rispetto a tutti gli altri visitatori che non risiedono in Hotel Disney o non hanno un Passport Annuel.
Pasti e shopping
Sul Magic Pass verrà anche caricata la formula pasti, se l’avete. Quindi vi basterà porgere la scheda al cast member del ristorante e il pasto sarà scalato da quelli caricati
Se volete potete anche associare il Magic Pass alla vostra carta di credito e utilizzarlo quindi anche per pagare nei ristoranti e nei negozi. Vi basterà recarvi alla reception o dichiararlo in fase di check-in, vi faranno scegliere un codice pin da utilizzare per evitare qualsiasi problema e stare sempre tranquilli, solo voi potrete utilizzarlo per pagare.
Bevande gratuite
E infine sappiate che potrete utilizzarlo anche per avere 4 bevande calde gratuite al giorno, se soggiornate in uno degli hotel che non hanno le macchinette in camera, quindi attualmente solo presso l’Hotel Santa Fe. Su ogni Magic Pass sono infatti caricati 4 euro che potrete utilizzare alle macchinette presenti nei corridoi dell’hotel. Non sono disponibili nei corridoi del Disneyland Hotel e degli Hotel New York, Newport Bay Club, Sequoia Lodge e Cheyenne perchè in questi hotel avrete la vostra macchina del caffè personale in camera.
Quindi ricapitolando il Magic Pass puo’ essere utilizzato per tantissime funzioni ma…e se lo perdete ? Nulla di grave, se siete al Parco Disneyland potete recarvi al City Hall e chiederne uno sostitutivo. Se invece vi trovate ai Walt Disney Studios dovete dirigervi presso lo Studio Service. Oppure ancora potrete richiederne una copia alla reception del vostro Hotel Disney.
Dal 25 Gennaio verrà introdotto anche il Magic Pass digitale, che sara’ possibile utilizzare tramite la propria app, una volta associata la prenotazione. L’unica funzione che non sara’ presente da subito sarà quella di chiave della camera, che arriverà in futuro Per il momento il magic pass digitale può essere usato anche per aprire le camere solo al Disneyland Hotel e all’Hotel New York