I 4 pretendenti di Melanie Ravenswood
Chi sono (o meglio….*erano* !) i pretendenti di Melanie Ravenswood ?
Facciamo la loro conoscenza nella Stretching Room, cioè la stanza che si allunga in cui veniamo accolti appena entrati.
Barry Claude
Incontriamo per esempio Barry Claude, che vediamo assieme a Melanie vestita di giallo.
Sullo sfondo del quadro un particolare ci illustra il mestiere di Claude, egli era infatti proprietario di giacimenti petroliferi. Con un gioco di parole ci viene svelato anche che fine ha fatto…il quadro si allunga, Melanie scompare e vediamo l’orso che ha fatto un sol boccone del povero Barry. Il gioco di parole è tra il nome Barry Claude e “Bear Claws” cioè artigli d’orso.
Un po’ più avanti nell’attrazione vediamo un suo ritratto sul pianoforte e alla fine, quasi all’uscita, vediamo la sua mano scheletrica che tenta di venire fuori da una delle bare…sta ancora provando a fare la proposta alla sua Melanie ?
Rowan D. Falls
Poi abbiamo il capitano Rowan D. Falls, capitano di battelli fluviali. Come sappiamo la storia di Phantom Manor si allaccia a quella di Frontierland per cui in moltissime fonti troviamo che il capitano Falls ha condotto nientemeno che la Mark Twain e che era anche il direttore del Thunder Mesa Riverboad Landing.
Nemmeno Rowan andava a genio all’incontentabile Mister Ravenswood che infatti lo fa precipitare da una cascata. Vediamo il quadro allungarsi, Melanie scomparire e una cascata aprirsi sotto ai piedi del capitano…Falls. Anche in questo caso il cognome svela la causa della morte, “row on the falls” puo’ essere tradotto con remo’ dentro una cascata”. Anche la sua tomba e’ visibile alla fine dell’attrazione, poco prima della sua conclusione.
Sawyer Bottom
Anche Sawyer Bottom tenta la sorte e vuole sposare Melanie. Anche a lui andrà malissimo! E’ un abitante di Thunder Mesa e proprietario della segheria del luogo.
Con un cognome così come può finire, se non tagliato a metà da una sega ? Il quadro che si trasforma ci mostra proprio questo, in effetti! Ritroviamo anche il suo nome su una delle 4 tombe poco prima della conclusione dell’attrazione
Ignatius “Iggy” Knight
In ultimo facciamo la conoscenza di Ignatius “Iggy” Knight
Produttore di dinamite in affari con la Big Thunder Mining Company, che casualmente muore dentro la miniera, saltando in aria sulla dinamite…il quadro ce lo mostra infatti seduto su una pila di candelotti di dinamite. Il suo nome ricorda il suono di “ignite”, cioe’ accendi
Il fantasma, cioe’ Henry Ravenswood, si e’ sbarazzato dei pretendenti di sua figlia, ma lo ha fatto attirandoli nelle varie trappole e facendo passare tutte le morti come accidentali…malvagio ma ingegnoso !