Big Thunder Mountain
Big Thunder Mountain è senza dubbio una delle attrazioni simbolo di Disneyland Paris! Una vostra visita qui non puo’ dirsi completa senza un giro su uno dei suoi vagoni, su e giù per la montagna di terra rossa, ispirata al Brice Canyon, nello Utah. Si tratta di una montagna russa con varie discese di cui pero’ solo una davvero alta, che corrisponde al momento in cui vi viene scattata la fotografia!
L’attrazione si cala perfettamente nella land in cui si trova, infatti Frontierland ha una storia che percorre e lega tutte le attrazioni e i ristoranti presenti qui.
Secondo la leggenda la montagna di roccia rossa nasconde un cuore d’oro e la modesta cittadina in cui si trova, chiamata Thunder Mesa, si popola di cercatori d’oro e minatori che scavano la montagna senza sosta, cercando l’oro.
I Nativi americani pero’, gia’ presenti nella zona, mettono in guardia i minatori dallo scavare troppo a fondo, poichè secondo i loro antenati la montagna e’ la casa del Thunderbird o Uccello del Tuono, uno spirito malvagio che custodisce il prezioso tesoro: se gli scavi fossero arrivati troppo vicini a lui, l’Uccello avrebbe scatenato la sua ira. Il resto e’ storia, e lo scoprirete se avrete i coraggio di avventurarvi su per la montagna. Assisterete al lavoro dei minatori, vedrete il parco dall’alto e soprattutto sarete testimoni dell’esplosione della miniera!
Avete notato che il treno su cui viaggiate si trova sulla montagna circondata dal lago e… che non c’è nessun ponte?!?
Restrizioni
– Altezza minima: 1,02 m
– L’attrazione è vietata alle donne in gravidanza
Servizi
– PhotoPass
– Premier Access One e Ultimate